Sommario
Quanti anni aveva Tanzi?
83 anni (1938–2022)
Calisto Tanzi/Età al momento della morte
Parma – È morto a 83 anni Calisto Tanzi, imprenditore ed ex patron del Parma dal 1990 al 2003. Sotto la sua gestione i ducali hanno conquistato otto trofei: 3 Coppe Italia, una Supercoppa Italiana, una Coppa delle Coppe, due Coppe Uefa e una Supercoppa Europea.
Come è morto Tanzi?
1 gennaio 2022
Calisto Tanzi/Data di morte
Chi è Calisto?
Era una delle ancelle della dea Artemide (Diana per i romani), che Zeus sedusse poiché attratto dalla sua bellezza. Secondo alcune versioni, ispirate dall’omonima commedia di Anfide, Zeus si trasformò proprio in Artemide per poter attirare Callisto e giacere con lei.
Dove abita Tanzi?
Oggi Tanzi è rinchiuso a casa sua, la villa (proprietà della moglie) alle porte di Parma. La detenzione casalinga ha però un’eccezione: tutti i giorni dalle 9 alle 12 può uscire ed è un uomo libero, almeno per tre ore.
Che fine ha fatto la famiglia Tanzi?
Morte. Dopo aver sofferto negli ultimi anni della sua vita di alcuni problemi di salute, fu ricoverato presso l’Ospedale Maggiore di Parma a metà dicembre 2021 a causa di una grave infezione polmonare che lo portò alla morte il 1º gennaio 2022 all’eta di 83 anni.
Cosa fanno i figli di Calisto Tanzi?
Anita Chiesa darà a Calisto Tanzi tre figli: Francesca, Laura e Stefano. Francesca Tanzi, la primogenita, si impegna nelle attività turistiche del gruppo Parmalat. Stefano diventa invece consigliere di amministrazione di Parmalat Finanziaria e Presidente dell’Associazione Calcio Parma, direttamente legata all’azienda.
Chi ha salvato la Parmalat?
Enrico Bondi
L’impresa, grazie agli effetti della legge 18 febbraio 2004, n. 39, fu salvata dal fallimento e la sua direzione fu affidata all’amministrazione straordinaria speciale di Enrico Bondi, che ne risanò parzialmente i conti a partire dal 2005.
Che fine ha fatto Calisto Tanzi?
https://www.youtube.com/watch?v=myQqsNAzA5w