Sommario
Quanti crediti per passare al secondo anno Bocconi?
24
Si ricorda inoltre che, al fine del passaggio al secondo anno di corso, è previsto un limite minimo di 24 crediti formativi relativi al piano studi del primo anno da conseguirsi entro la sessione d’esame di luglio (vedi “Procedure, regole e scadenze amministrative”).
Come iscriversi al secondo anno Bocconi?
Le iscrizioni devono essere effettuate nel periodo 26 luglio – 30 agosto 2021 tramite l’Agenda dello Studente yoU@B > menu laterale di sinistra Rinnovo iscrizione a.a. 2021-22. Le modalità operative sono le seguenti: selezionare la funzione “Iscrizione anno accademico”; inserire i dati richiesti per l’iscrizione.
Come cambiare corso di laurea Bocconi?
Lo studente, ammesso ad un anno di corso diverso da quello richiesto, può rinunciare al cambio corso di laurea entro 5 giorni dalla pubblicazione degli esiti, presentando specifica rinuncia scritta via Help&Contact in Gestione piano studi – Cambi Corso di laurea.
Come cambiare corso in Bocconi?
Come modificare piano studi Bocconi?
La scelta delle attività formative in sovrannumero viene effettuata, inviando apposita richiesta tramite Help&Contact in Gestione Piano studi – Modifica piano studi nel periodo 26 luglio 2021 – 21 gennaio 2022, specificando codice e denominazione degli insegnamenti che si desidera aggiungere in carriera.
Come cambiare corso di laurea Unimi?
Come cambiare corso:
- Accedi al Cambio corso per matricole con le credenziali Unimi che hai ricevuto durante la precedente immatricolazione (le trovi anche stampate sulla tua ricevuta di immatricolazione);
- Visualizzerai i tuoi dati e, se hai i requisiti, clicca sul pulsante arancione “Rinuncia all’immatricolazione”;
Come fare se vuoi cambiare scuola?
La prima cosa da fare se desideri cambiare scuola è chiedere un colloquio con il referente dell’orientamento dell’Istituto in cui vorresti trasferirti. L’obiettivo di questo primo contatto è acquisire le informazioni sull’offerta formativa dell’Istituto e verificare la disponibilità della Scuola ad accoglierti.
Quando bisogna cambiare scuola?
I tempi per poter cambiare scuola. La richiesta di cambiare scuola andrebbe presentata sempre entro marzo, massimo aprile. Meglio ancora non appena termina il primo quadrimestre. In questo modo nella nuova Scuola i professori avranno a disposizione metà anno per giudicare il nuovo ragazzo, e quest’ultimo dovrà recuperare non più di metà del
Quando andrebbe presentata la richiesta di cambiare scuola?
La richiesta di cambiare scuola andrebbe presentata sempre entro marzo, massimo aprile. Meglio ancora non appena termina il primo quadrimestre. In questo modo nella nuova Scuola i professori avranno a disposizione metà anno per giudicare il nuovo ragazzo, e quest’ultimo dovrà recuperare non più di metà del programma didattico.