Sommario
Quanti sono gli italiani che non dormono?
(askanews) – Secondo i recenti studi, sono ben 12.000.000 le persone che soffrono d’insonnia nel nostro Paese. Un numero questo che è ancor più significativo se pensiamo che questa patologia va ad impattare negativamente anche in termini di qualità della vita.
Perché alcuni animali sono chiamati dormiglioni?
Tra le varie specie c’è chi è dorme per ben venti ore al giorno e chi invece entra in un vero e proprio letargo. Anche molti animali non sono da meno: non è raro infatti vederli sonnecchiare l’intera giornata, così da meritarsi il titolo di “gran dormiglioni”.
Quando cenano i francesi?
I Francesi cenano verso le 20:00 davanti al telegiornale con una zuppa in inverno o un piccolo antipasto in estate, seguito da un piatto principale, un piccolo pezzetto di formaggio, e se hanno ancora fame, una frutta o yogurt.
Come si usa il sistema orario in Francia?
È importante sapere che in Francia si usa un sistema orario basato sulle 24 ore; questo significa che l’1 del pomeriggio corrisponde alle 13:00, le 2 alle 14:00 e così via.
Che cosa mangiano i francesi quando sono a lavoro?
Quando sono a lavoro, la maggior parte dei Francesi mangiano alla mensa della loro azienda o prendono un’insalata, un semplice panino o un piatto caldo da asporto. All’ora della merenda, i bambini adorano scranocchiare un pain au chocolat (o delle cioccolatine), delle tratine di burro con marmellata o dei biscotti accompagnati da succo di frutta.
Come si dice l’ora in francese?
Consiglio dell’Esperto Lorenzo Garriga, madrelingua francese, ha risposto: “In francese spesso si dice l’ora usando l’orologio di 24 ore. Le 8 di sera, per esempio, diventano le 20, e le 3 del pomeriggio sono le 15. Devi imparare a dire comodamente un quarto, ‘et quart’, mezza, ‘et demi’, e tre quarti, ‘trois quarts’.
Quante ore dormono le persone di successo?
La National Sleep Foundation raccomanda circa 7-9 ore di sonno a notte per quelli tra 16 e 64. Ma persone come l’ex CTO di Facebook Bret Taylor o Donald Trump, fino a Berlusconi per l’Italia dicono di dormire molto meno. Fino a tre ore a notte.