Sommario
Quanto costa farsi pubblicizzare da un influencer?
Le retribuzioni vanno da 500 a mille euro a video per i nano influencer, da mille a 2.500 a video per i micro influencer, da 5.000 15mila a video per i macro influencer, da 15mila a 25mila euro a video per i mega influencer e da 25mila a 50mila euro a video per le celebrities.
Come farsi sponsorizzare da influencer?
5 modi efficaci per collaborare con gli Influencer (e far…
- Programma i contenuti pubblicizzati sui social media.
- Gioca sull’effetto sorpresa con i regali.
- Sfrutta gli articoli sul blog.
- Passa al livello successivo e trasforma l’Influencer in un Brand Ambassador.
Come si trovano gli influencer?
Come contattare gli influencer: 5 passaggi
- Stabilisci gli obiettivi generali del brand per la campagna.
- Ricerca diverse nicchie di influencer ed esplora i livelli di influencer.
- Interagisci con gli influencer tramite i canali social del tuo marchio.
- Contatta gli influencer per presentare la tua campagna.
Quanto costa farsi pubblicità su Instagram?
Per darti un’idea generale di quanto costa pubblicizzare un post su Instagram puoi considerare circa 0,90€ il costo per click, se l’utente è nuovo anche più di 1€. Mentre, circa 6€ il costo medio per mille impressioni.
Quanto farsi pagare per una sponsorizzazione su Instagram?
Se vi è stato regalato un costume della vostra taglia ad esempio potete chiedere un prezzo forfettario di una cinquantina di euro. Se invece la campagna richiede ricerca dei materiali e della location allora i prezzi possono salire a 100-200 euro.
Quanti follower avere per essere influencer?
Nano e Micro-influencer: hanno da 50 a 25.000 follower. In Italia vengono sempre più ricercati dalle aziende perché di solito i loro seguaci sono molto fedeli, più coinvolti e attivi. Influencer di medio livello: hanno tra 25.001 a 100.000 follower. Macro-influencer: con più di 100.001 follower.
Cosa sponsorizzano gli influencer?
Il contenuto sponsorizzato è semplicemente un post sui social media che promuove un prodotto o servizio. Il contenuto è condiviso sui profili dei social media dell’influencer, e di solito c’è una call to action che invita i follower ad acquistare il prodotto.
Come contattare una influencer?
Ciao Nome Influencer, mi chiamo Nome Tuo e realizzo Nome Prodotto. Seguo i tuoi contenuti da Numero anni e apprezzo il tuo lavoro nel settore del Nome Settore. Vorrei collaborare con te per far conoscere al tuo pubblico il mio prodotto xxxx che penso sia molto affine e di grande utilità per tutti i tuoi fan.
Come inviare prodotti agli influencer?
Uno dei modi più comuni per creare collaborazioni con gli influencer è inviare loro prodotti in modo che possano parlarne attraverso i social network. In base al pubblico che ha l’influencer, è possibile gestire un post sul suo blog in cui menziona il tuo prodotto.