Quanto costa la Reborn?
Un prezzo giusto di una bambola reborn di media qualità si aggira attorno ai 200-300 euro. Se si vogliono comprare delle reborn più economiche, il prezzo può scendere anche attorno i 40-60 euro, andando però a discapito della qualità del giocattolo.
Cosa sono le mamme Reborn?
Le reborn dolls sono a tutti gli effetti dei bambolotti per adulte. Donne che non si vedono nel ruolo di madre o che ne hanno perso l’opportunità, che usano un feticcio per riprodurre le azioni tipiche della maternità.
Come sono le bambole Reborn?
La tecnica del “reborning“(“rinascita“) si applica a bambole in vinile che vengono scomposte e riassemblate dagli esperti alla ricerca di un risultato il più realistico possibile o, in alternativa, a dolls create ex novo a partire da kit specifici (newreborning process).
Chi ha creato le bambole Reborn?
Le bambole Reborn sono state inventate da una restauratrice di bambole di porcellana, Joyce Moreno, una grande artista degli anni ’90 che decise di restaurare una sua vecchia bambola ridandole un nuovo aspetto e una nuova vita. Ed è proprio da questo episodio che è nato il termine Reborn ossia, nata due volte.
Cosa significa bambola vinile?
Differenza tra bambola in silicone e vinile Le bambole in vinile sono rigide (anche se esistono vinili più morbidi) al loro interno la plastica è vuota e soprattutto gli arti sono “incastrati” nel corpo. Il silicone invece è un materiale “pieno” ed estremamente morbido.
Come curare una Reborn?
Una bambola reborn va trattata in maniera diversa rispetto ad un altro giocattolo qualsiasi. Mai strofinare la bambola, perché potresti portar via colore e dettagli della pelle. Prova invece con un panno umido o una spugnetta. Se il corpo della bambola è realizzato in tessuto, non bagnarla mai troppo.
Quando c’erano bambole gonfiabili?
Una volta c’erano le mitiche bambole gonfiabili, oggi vanno di moda, invece, le bambole in silicone iper-realistiche. Queste bambole giapponesi, realizzate con silicone di alta qualità, hanno un aspetto talmente reale che, a prima vista, può essere facile confonderle con una persona vera.
Quali sono le bambole reborn?
Bambole Reborn. Le bambole reborn sembrano veramente bambini in carne e ossa. Letteralmente il termine “reborn” significa “rinate”, cioè “nate due volte”. Si tratta infatti di bambole in vinile molto realistiche, che vengono poi lavorate in modo artigianale per sembrare il più possibile simili a bambini veri.
Quali sono le bambole rinate?
Le reborn doll, tradotte in Italiano come “bambole rinate” sono delle bambole in silicone o vinile che sembrano proprio dei bambini veri, con le sembianze di neonati e dettagli che le fanno sembrare in vita. Possono essere considerate dei giocattoli o delle opere d’arte, e come vedremo in seguito, esistono dei veri e propri artisti di bambole