Sommario
Quanto dura un subwoofer?
In linea di massima, dal punto di vista MECCANICO, un altoparlante (sia esso woofer o midrange o tweeter o altro) funziona senza problemi di sorta per almeno 10 anni.
Quanto dura una cassa acustica?
La maggior parte dei diffusori può infatti durare più di 20 anni, ma alcuni possono funzionare per tutta la vita.
Quali sono le casse acustiche migliori?
Le 15 Migliori Casse Acustiche e Diffusori da Scaffale 2021
- KEF Q350. I diffusori da scaffale Hi End per impianto stereo.
- Audioengine A5+ I migliori diffusori attivi hi-fi con bluetooth integrato.
- Dynaudio Emit M10.
- Kef Q150.
- Q Acoustics Concept 20.
- Definitive Technology Demand Series D9.
- Triangle Borea BR03.
- Q Acoustics 3030i.
Cosa è un subwoofer?
Un subwoofer è un altoparlante woofer o un diffusore acustico dedicato alla riproduzione di suoni e rumori a bassa frequenza. Insieme a diffusori acustici che coprono la banda di frequenza più elevata, il subwoofer può essere utilizzato per aumentare l’estensione delle basse frequenze.
Qual è il diametro delle casse per subwoofer?
Le casse per subwoofer contengono generalmente uno o più altoparlanti, con coni di un diametro che varia da 10 a 86 centimetri circa (da 4 a 34 pollici). Generalmente si preferisce usare coni di grande diametro, perché la riproduzione delle basse frequenze implica lo spostamento di una grande quantità d’aria.
Qual è il campo di frequenza di un subwoofer?
Il campo di frequenza tipico di un subwoofer utilizzato nell’elettronica di consumo è di circa 20 Hz per il taglio di frequenza inferiore e circa 150–200 Hz per il taglio di frequenza superiore.
Quali sono le regolazioni dei subwoofer attuali?
Nei subwoofer attuali ci sono solitamente 2 tipi di regolazioni possibili, alcuni hanno un selettore 0/180° quindi possono essere messi o IN FASE o IN CONTRO fase rispetto agli altri diffusori del sistema, altri permettono una fase REGOLABILE IN CONTINUA TRA 0/180°.