Sommario
Quanto dura una Rev?
La ricetta ripetibile ha validità di 3 mesi e può essere utilizzata 5 volte, salvo diversa disposizione del veterinario. L’indicazione di un numero di confezioni superiore all’unità esclude la validità della ricetta.
Che significa la parola Rev?
(o Rev.). – Abbreviazione di reverendo, usata davanti al nome di un ecclesiastico; anche rev.do.
Come capire se la ricetta veterinaria è ripetibile?
○ il numero di confezioni indicato dal veterinario è superiore all’unità (1 confezione): indica il numero massimo di confezioni vendibili con tale prescrizione; ○ il numero di confezioni indicato dal veterinario è uguale a uno (1 confezione): l’acquisto del medicinale è ripetibile per 5 volte.
Quanto dura ricetta veterinaria elettronica?
tre mesi
La ricetta elettronica veterinaria ripetibile ha una durata di tre mesi e può essere usata fino a cinque volte e deve essere ritirata dal farmacista dopo i 3 mesi.
Quanto dura una prescrizione veterinaria?
La ricetta medico veterinaria ripetibile ha validità di 3 mesi e può essere riutilizzata fino a 5 volte (non 6 mesi per 10 volte come ipotizzabile in base alla Annotazione in calce alla Tab.
Quanto dura una ricetta ripetitiva?
6 mesi
La ripetibilità è ammessa, salvo diversa indicazione del medico prescrivente, per un periodo non superiore a 6 mesi dalla data di compilazione della ricetta e comunque per non più di dieci volte, La validità della ricetta è pertanto di 6 mesi dalla data del rilascio.
Cosa vuol dire Rev 1?
I tr. (Mot,colloq) imballare, mandare su di giri, fare andare su di giri.
Cosa significa la sigla FWD?
Solitamente, le autovetture sono vendute in tre categorie ben definite: a trazione anteriore, a trazione posteriore e a trazione integrale. Queste opzioni, nelle sigle elaborate in base all’inglese, corrispondono a: FWD (front wheel drive), RWD (rear wheel drive) e AWD (all wheel drive) o 4WD (4 wheel drive).
Quanto è valida una ricetta veterinaria?
3 mesi
In ogni caso deve essere indicata la specie dell’animale cui è stato prescritto il farmaco. La ricetta medico veterinaria ripetibile ha validità di 3 mesi e può essere riutilizzata fino a 5 volte (non 6 mesi per 10 volte come ipotizzabile in base alla Annotazione in calce alla Tab.
Cosa vuol dire ripetibile n?
La ricetta ripetibile è un tipo di prescrizione valida per l’acquisto ripetuto in farmacia di un certo farmaco. Ogni volta che ci si reca in farmacia per comprare quel farmaco, il farmacista deve: apporre sulla ricetta ripetibile il proprio timbro, annotarne il prezzo e la data di vendita.
Quanto tempo si conservano le ricette veterinarie?
Come funziona ricetta elettronica veterinaria?
l’intestatario della ricetta fornisce al farmacista il codice PIN ricevuto dal veterinario, attraverso il numero identificativo e il PIN, il farmacista trova online la ricetta elettronica all’interno del sistema informativo del Ministero della Salute sulla tracciabilità del farmaco e può erogare i farmaci.