Quanto è Santa Aurora?
Aurora in genere festeggia il suo onomastico il 7 dicembre in memoria della beata Aurora Lopez Gonzalez, religiosa e martire a Moncloa-Aravaca anche se alcuni calendari riportano Sant’Aurora il 20 ottobre in onore di una santa mannese che però si chiamava però Orora.
Cosa significa in latino Aurora?
Aurora deriva dal sabino “Ausel” (nome di una divinità solare) o dal latino “aurum” (oro), ed è certamente connesso alla radice indoeuropea *aus-, *aues (brillare, far luce). Nella mitologia romana, Aurora una dea che si rinnovava ogni giorno all’alba e volava attraverso il cielo, annunciando l’arrivo della mattina.
Cosa significa il nome aura?
Il latino aura è mutuato dal greco aúra, che ha proprio il senso di ‘soffio di vento, brezza’. …
Quando si festeggia l’onomastico di Samuele?
16 febbraio
L’onomastico di Samuele si festeggia generalmente il 16 febbraio, giorno in cui si onora san Samuele, martire con Daniele, Elia, Geremia e Isaia a Cesarea marittima.
Che santo è il 20 ottobre?
Il santo del giorno del 20 ottobre è Santa Maria Bertilla Boscardin.
Quante Aurora ci sono in Italia?
In Italia si chiamano Aurora circa 28271 persone (340° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0468% della popolazione Italiana.
Cosa vuol dire il nome Elide?
Il nome significa letteralmente “nata nell’ Èlide” antica regione greca.
Quante persone in Italia si chiamano aura?
In Italia si chiamano Aura circa 1020 persone (1153° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0017% della popolazione Italiana.
Come si dice Aurea o aura?
Aurea è il femminile dell’aggettivo aureo (= d’oro). Se intendete parlare dell’alone di mistero o di venerazione o di innocenza che circonda una persona o un luogo, la parola da usare è aura. Aura deriva dal latino (e prima ancora greco) aura, il cui primo significato è “brezza”, “venticello”.