Sommario
Che cosa vuol dire prossimita e corrispondenza?
Assicurati di aver ben compreso il significato delle espressioni ‘in corrispondenza’ (=proprio lì) e ‘in prossimità’ (=nelle vicinanze).
Cosa è la vicinanza?
Il fatto, la condizione di esser vicino, come posizione relativa nello spazio; prossimità, breve distanza: la v. della palude rendeva l’aria malsana; il clima è rigido per la v.
Cosa vuol dire in prossimita dei pasti?
da assumere DOPO il pasto: assumi il farmaco a stomaco pieno, subito dopo aver terminato di mangiare; da assumere INDIPENDENTEMENTE dai pasti: assumi il farmaco in qualsiasi momento della giornata, dal momento che per quel dato medicinale non c’è una importante interazione tra principio attivo e cibo.
Cosa vuol dire vicinanza del mare?
La vicinanza o lontananza dal mare: nelle località che sono vicino al mare o ai laghi o all’oceano ci sono temperature miti, cioè né troppo calde, né troppo basse. L’altitudine: cioè l’altezza dei rilievi rispetto al livello del mare. Il clima è sempre più freddo a mano a mano che si sale.
Cosa vuol dire in corrispondenza patente?
Esame patente, altre cose a cui fare attenzione Fare attenzione al significato delle espressioni ‘in corrispondenza’ (proprio lì) e ‘in prossimità’ (nelle vicinanze).
Che vuol dire prima di un pasto?
In genere se il medico raccomanda di prendere il medicinale prima dei pasti, significa che si deve assumere da mezz’ora prima del pasto a poco prima di iniziare a mangiare.
Cosa si intende per a stomaco vuoto?
La Food and Drug Administration statunitense, che ha il compito di incorporare questi dati, standard e migliaia di studi sulle interazioni alimenti–farmaci, definisce uno stomaco vuoto come “un’ora prima di mangiare, o due ore dopo aver mangiato”.
Come si chiama la lontananza dal mare di un territorio?
L’altitudine è la distanza verticale di un oggetto dal livello del mare, ossia l’altezza sul livello del mare, o altezza assoluta, una delle tre coordinate geografiche terrestri assieme alla latitudine e alla longitudine.
Perché la vicinanza al mare influenza il clima?
A causa della sua enorme massa d’acqua, e quindi della sua altissima capacità termica, il mare cambia la sua temperatura in modo molto più lento rispetto alla terra emersa. L’escursione termica risulterà quindi poco elevata, grazie al mare che attenua gli sbalzi di temperatura.