Sommario
Che cosa mi emoziona in una fotografia?
curioso ciò che trasmette una fotografia. Anche lo sfondo sfocato di una fotografia provoca emozioni, amplifica il soggetto, il gesto, l’espressione e vedere/non vedere l’ambiente, ma solo: luci avvolgenti dal color caramella concede a chi la guarda la possibilità di divagare, sognare, immaginare… sorpresa! …
Come scegliere il fotografo per il tuo matrimonio?
Per scegliere il fotografo giusto per il vostro matrimonio innanzitutto si può partire dal passaparola. Sembra scontato, ma chiedere ad amici, colleghi e conoscenti che hanno già avuto esperienza diretta sul campo è uno dei modi più efficaci per avere una persona fidata a scattare le foto.
Come ringraziare un fotografo?
Essere il fotografo del nostro matrimonio era una grande responsabilità e grazie a te avremo un ricordo visuale eterno del nostro matrimonio. Stiamo contentissimi e ti ringraziamo tanto. Volevamo farti sapere che hai creato per noi il ricordo di una vita, che non dimenticheremo mai.
Come fotografare in chiesa senza flash?
Dovrei fotografare in chiesa senza flash, ma non ho molta esperienza. Come tutte le chiese, anche questa non è molto illuminata( media illuminazione). Consiglio di usare priorità di tempi. Chiudi 1/20, poi imposta iso a 1600, 2200 o al massimo 3200.
Cosa esprime la fotografia?
Ciascuna fotografia è l’insieme di sensazioni, ricordi, emozioni, pensieri, considerazioni e tanto altro ancora: ogni foto può raccontare una storia, una sensazione, un sentimento ed è proprio questo che la rende così importante.
Che cos’è la fotografia frasi?
La fotografia è l’arte di mostrare di quanti istanti effimeri la vita sia fatta. La fotografia non mostra la realtà, ma l’idea che se ne ha. Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta, se devi spiegarla vuol dire che non è venuta bene. Se sapessi come si fa una buona fotografia, la farei sempre.
Come capire se si è bravi a fotografare?
Un buon fotografo anticipa il movimento del soggetto e lo attende, per scattarlo dove, secondo lui rende al meglio; così come lo osserva attentamente scommettendo al buio su un gesto, che, nel caso si compisse, potrebbe giustificare lo scatto o, come spessissimo accade, regalargli quel quid che lo rende unico.
Come recensire un fotografo?
Una critica fotografica generalmente inizia con impressioni di base su dove senti che la foto funziona e dove invece non funziona….Valuta gli elementi artistici della foto.
- Il soggetto. Fai attenzione all’immagine scelta dal fotografo, e stabilisci se ha un significato o è casuale.
- Colore.
- Composizione.
Quando non usare il flash?
In generale, ci sono tre tipi di situazioni in cui non si dovrebbe usare il flash. Quando la sua funzione è palesemente inutile. Questo è l’esempio classico in cui il soggetto si trova talmente lontano dall’obiettivo che la luce del flash non può arrivare ad illuminarlo.
Come impostare la macchina fotografica in chiesa?
Sconsigliato scendere sotto 1/125, perché le foto risulteranno inevitabilmente mosse o micromosse. Parimenti sconsigliato salire oltre ISO 3200, dato che il rumore e l’aberrazione cromatica aumenteranno esponenzialmente, e al contempo vedremo ridursi la gamma dinamica.
Cosa trasmettono le immagini?
Informativa o referenziale: focus sul contesto, l’immagine è diretta a fornire informazioni su di esso. Espressiva o emotiva: focus sul mittente, l’immagine esprime emozioni al destinatario. Estetica: focus sulle proprietà estetiche del messaggio, l’immagine arricchisce visivamente il messaggio.