Sommario
Si giunse così al Trattato di Brest-Litovsk, dove il nuovo governo russo venne rappresentato da Lev Trockij.
Che significa regime zarista?
zarismo Lo Stato monarchico, il sistema statuale e la politica, le correnti e i movimenti che a essi sono favorevoli e li sostengono, propri di antichi Paesi slavi retti da uno zar, e in partic. della Russia. L’autocrazia trovò la sua espressione più completa nella Russia zarista.
Quali erano le condizioni della Russia nell’ottocento?
Durante l’800, la situazione in Russia fu drammatica, principalmente per l’immobilismo dovuto allo Zar, il quale esercitò un potere autocratico e assoluto, appoggiato da circa il 5% della chiesa ortodossa, dall’esercito e dall’aristocrazia.
Cosa erano i Mongoli?
I mongoli erano una popolazione nomade che abitava più o meno nell’odierna Mongolia orientale, a sud-ovest della Manciuria. Essi erano noti ai Cinesi fin dalla dinastia Tang con il nome di Meng-ku e negli annali Chin [non chiaro] i Mongoli erano ricordati come una minaccia.
Quando fu l’ invasione mongola della Rus’ di Kiev?
L’ invasione mongola della Rus’ di Kiev ( 1237 – 1480) fu la conquista da parte dei tataro-mongoli del Paese noto come Rus’ di Kiev, sorto nel X secolo . I Tataro – mongoli penetrarono nei territori rus’ a partire dal 1223, e mantennero la loro influenza fino al 1480. Lo Stato da essi fondato, nelle steppe oggi russe e ucraine,
Qual è il popolo storicamente abitante della Mongolia?
I Mongoli sono il popolo storicamente abitante della Mongolia, paese situato nell’Asia orientale
Cosa fu l’invasione mongola?
L’invasione mongola fu un evento di grande importanza nella storia russa, in quanto contribuì alla trasformazione dei principati di tipo feudale, fondati dall’aristocrazia variaga (ormai completamente slavizzata), in uno Stato unitario, retto da un governo autocratico.