Sommario
Chi sceglie e chi compra i vestiti da damigella?
Se però vuoi le “classiche damigelle”, magari in lungo e con un abito color pastello, la spesa non puoi scaricarla sulle tue ospiti. In linea di massima il costo di questi abiti dovrebbe essere a carico della sposa o della famiglia della sposa, soprattutto se il vestito è particolarmente costo.
Chi veste le damigelle?
Purtroppo le damigelle sono una di queste scelte sulle quali si decide di tagliare. Essendo una tradizione americana, seguendo quelli che sono i dettami degli USA, l’abito delle damigelle è a carico della sposa. La scelta spetta alle damigelle insieme alla futura sposa, rispettando il tema della cerimonia.
Cosa indossano le damigelle?
Tra le tendenze più frequenti ci sono le damigelle che indossano lo stesso abito — dello stesso colore o con sfumature ben abbinate tra loro — o quelle che, una volta definito lo stile, scelgono il tessuto, il taglio, la lunghezza e la scollatura che a loro piace di più assecondando ogni silhouette e personalità.
Come si chiamano i maschi delle damigelle?
Ai garçons d’honneur, corrispettivo maschile delle damigelle, è riservato il compito di svolgere alcune importanti mansioni, quali far accomodare gli invitati ai loro posti e vigilare sul tutto. Essi hanno infatti il compito di “regolare il traffico”.
Come si scelgono le damigelle?
La scelta di paggetti e damigelle ricade in primis all’interno del nucleo familiare. Nel caso in cui abbiate dei figli, non ci sono dubbi: saranno loro i protagonisti indiscussi dell’evento. In caso contrario, potrete scegliere i piccoli tra nipoti e parenti più o meno vicini.
Cosa regalare alla damigella d’onore?
Le migliori idee per omaggiare le damigelle
- Incredibile e compatto.
- Bracciale con nodo d’oro.
- Set di profumi.
- Custodia per telefono personalizzata.
- Cesto regalo per damigella d’onore.
- Borsa da weekend.
- Braccialetto “Best Friend”
- Trattamenti Spa.