Sommario
Cosa è un foglio di calcolo?
Un foglio di calcolo è un foglio elettronico, cioè un programma di produttività personale: si tratta, in altri termini, di un software che dà la possibilità a chi lo utilizza di elaborare dati, di eseguire calcoli e di realizzare delle rappresentazioni grafiche basandosi su un principio tanto semplice quanto efficace, un foglio di lavoro
Quali sono i software comuni per i fogli di calcolo?
Tra i software più comuni per i fogli di calcolo ci sono sicuramente Microsoft Excel e OpenOffice Calc: il primo fa parte della suite Microsoft Office, mentre il secondo è compreso in Apache OpenOffice.
Come creare un foglio di calcolo su Excel?
Fare un foglio di calcolo su Excel è facile come creare un foglio a righe con Word, il software per scrivere testi. Mettiamoci subito all’opera e cerchiamo prima di capire cosa sono i fogli elettronici e perché sono così usati. Indice.
Un foglio di calcolo è una collezione di celle che possono contenere dati, come numeri o parole. Questi dati possono essere elaborati e trattati. Così per esempio si può fare la somma delle celle di una colonna o la moltiplicazione di alcuni valori all’interno del foglio di calcolo. Se andiamo a vedere la voce corrispondente su Wikipedia,
Come salvare il foglio di calcolo?
Per dare un nome e salvare il foglio di calcolo scegli File > Salva, inserisci un nome, scegli una posizione, quindi fai clic su Salva. Se iCloud Drive è configurato sul tuo Mac, Numbers salva il foglio di calcolo su iCloud Drive di default. In qualsiasi momento puoi modificare il nome del foglio di calcolo o la sua posizione.
Come risaltare i tuoi fogli di lavoro?
Fogli Google fa risaltare i tuoi fogli di lavoro con schemi e grafici colorati. Con le formule incorporate, le tabelle pivot e le opzioni di formattazione condizionale risparmi tempo e le attività più comuni nei fogli di lavoro diventano più semplici.
Come possiamo definire un foglio di lavoro?
Possiamo definire un foglio di lavoro come: un programma che consente l’inserimento, il calcolo e la memorizzazione di dati in righe e colonne. Excel è sicuramente il programma più famoso in questo senso.
Come fare il calcolo delle ore di lavoro?
Come fare il calcolo delle ore di lavoro: la funzione RESTO Excel. La prima soluzione è utilizzare la funzione RESTO di Excel. La funzione RESTO restituisce il resto di due numeri dopo la divisione. Inoltre, essa darà sempre un risultato con lo stesso segno del divisore.
Quali sono i fogli di lavoro mensili?
Su ogni foglio mensile è riportato automaticamente il calendario del mese di riferimento (con i giorni festivi previsti dal calendario italiano). Oltre ai fogli di lavoro mensili sono presenti altri 2 fogli in cui devono essere inserite alcune impostazioni necessarie per il corretto funzionamento dell’applicazione.
Come usare una formula per fare calcoli su Excel?
Per utilizzare una formula per fare calcoli su Excel hai due alternative: digitarla manualmente (se conosci i suoi operatori e la sua struttura) oppure affidarti allo strumento automatico di Excel, al quale puoi accedere tramite l’apposito tasto che trovi nella barra dei menu.
Come si può guidare con il foglio rosa?
Il motivo è molto semplice: la guida con il foglio rosa è una guida accompagnata e come tale impedisce l’eccesso di velocità e uno stile di guida pericoloso per sé e per gli altri. Serve a calmare gli eccessi di sicurezza che possono causare distrazioni o qualsiasi tipo di incidente. Dove si può guidare con il foglio rosa
Quali sono le colonne del foglio di calcolo?
Le celle, come detto in precedenza, sono la base fondamentale del foglio di calcolo. Esse, per essere riconoscibili, sono costituite da una lettera e un numero. Le colonne sono indicate dalle lettere, le righe dai numeri. Es: la prima cella in alto a sinistra sarà A1, quella accanto a destra B1, e così via.