Sommario
Cosa fare quando iPhone non si collega ad iTunes?
Verifica che il dispositivo iOS o iPadOS sia acceso, sbloccato e che sia visualizzata la schermata Home. Verifica che la versione del software installata sul Mac o sul PC Windows sia la più recente. Se usi iTunes, assicurati di avere la versione più recente.
Cosa fare se l’iPhone non si connette a Internet?
Ripristina le impostazioni di rete Per risolvere il problema ai Dati cellulare di iPhone che non funzionano, apri quindi le Impostazioni di iOS e vai in Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni rete e conferma l’operazione.
Come abilitare iPhone da iTunes?
Ecco come:
- Assicurati di avere la versione più recente di macOS o di iTunes.
- Verifica che il tuo computer disponga di una connessione internet attiva.
- Collega il tuo iPhone al computer tramite il cavo fornito con l’iPhone. Individua il tuo dispositivo sul computer.
- Attendi che il computer rilevi e attivi il tuo iPhone:
Come impostare la rete su iPhone?
Visualizzare e modificare le impostazioni APN
- Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Rete dati cellulare.
- Impostazioni > Mobile Data (Dati mobili) > Mobile Data Options (Opzioni dati mobili) > Mobile Data Network (Rete dati mobili).
Come si fa ad attivare iTunes?
Effettuare l’accesso su iPhone, iPad o iPod touch
- Apri l’app Impostazioni.
- Tocca Esegui il login su [dispositivo].
- Inserisci l’ID Apple e la password.
- Se richiesto, inserisci il codice di verifica a sei cifre inviato al tuo dispositivo o numero di telefono registrato e completa l’accesso.
Perché durante le chiamate si disattiva Internet?
È perché manca il VoLTE. Quando il VoLTE non è disponibile (perché non abilitato dall’operatore o dallo smartphone), per effettuare o ricevere una telefonata il cellulare deve “scalare” a una tecnologia di rete inferiore che supporta anche le chiamate, ossia la 3G o la 2G.
Come ripristinare connessione Dati?
Connessione dati non funziona su Android: soluzioni
- Controllate se la connessione dati è abilitata correttamente.
- Riavviate lo smartphone.
- Disinserite e reinserite la scheda SIM.
- Inserite la SIM in un altro device.
- Attivate la modalità aereo per 30 secondi.