Cosa scrivere in una newsletter?
Newsletter cosa scrivere: 3 idee alternative
- nome del mittente.
- oggetto della mail, che può essere considerato come il titolo di un articolo.
- testo di anteprima del messaggio.
- messaggio, ovvero il contenuto vero e proprio.
Qual è il momento migliore per mandare una newsletter?
In conclusione, generalmente il momento migliore per inviare una newsletter o una campagna dem è sintetizzato nel momento in cui l’utente controlla la propria posta elettronica. Solitamente i giorni migliori sono il giovedì o il venerdì, nella mattina (intorno alle 09) e nel primo pomeriggio (intorno alle 15).
Come impostare una newsletter efficace?
1. COME SCRIVERE UNA NEWSLETTER EFFICACE
- NON scrivere l’oggetto della newsletter tutto in maiuscolo.
- NON inserire nell’oggetto della mail tanti punti esclamativi.
- NON esagerare con le emoji.
- EVITA parole che possano essere intercettate dai server di posta come spam. Di seguito una breve raccolta:
Come scrivere una mail accattivante?
45 modelli, consigli di design ed esempi di newsletter e-mail coinvolgenti per il 2019
- Definisci con chiarezza una chiamata all’azione per ogni sezione.
- Scegli uno schema di colori che rifletta il tuo brand.
- Evidenzia le intestazioni con le icone.
- Usa un layout non convenzionale per la tua newsletter.
Qual è il momento migliore per inviare una newsletter?
Se ci stiamo chiedendo qual è l’orario migliore per inviare una comunicazione di e-mail marketing la risposta è che le percentuali più elevate di clic sulla posta in arrivo si riscontrano alle 10 di mattina, con un tasso del 21%, e proseguono in crescita alle ore 13 con il 22,5%.
Dove inserire Alla cortese attenzione in una mail?
Inizia il corpo dell’e-mail con ATT.NE quando la riga dell’oggetto è piena.
- Ad esempio, puoi iniziare il corpo della mail scrivendo “ATT.NE: Giovanni Bianchi”.
- Puoi anche scegliere di inserire la dicitura “ATT.NE” sia nella riga dell’oggetto sia nel corpo dell’e-mail.