Sommario
Cosa vuol dire uso civile?
Per edifici adibiti ad uso civile, ai fini del comma 1 dell’art. 1 della Legge 5 marzo 1990, n. 46, di seguito denominata “Legge”, si intendono le unità immobiliari o la parte di esse destinate ad uso abitativo, a studio professionale o a sede di persone giuridiche private, associazioni, circoli o conventi e simili.
Che vuol dire essere civili?
Con riferimento alla condizione sociale, ai modi, al comportamento, civile denota, a seconda dei casi, agiatezza, decoro, buona educazione, cortesia: appartenere a famiglia c.; una persona c.; ricordatevi che è un galantuomo, un giovine c.
Cosa significa comportarsi in modo civile?
– [in modo civile, educato: comportarsi, trattare civilmente] ≈ cortesemente, decorosamente, educatamente, gentilmente, urbanamente.
Cosa significa essere in servizio?
Con sign. generico, svolgimento della propria attività, delle proprie funzioni: essere in s., di s., fuori s.; non bevo mai durante il s.; è vietato fumare in servizio; anche per indicare, in partic., il turno di lavoro: portiere in s.
Quali sono le abitazioni civili?
A/2 – Abitazioni di tipo civile Abitazioni di tipo civile – Unità immobiliari appartenenti a fabbricati con caratteristiche, tecnologiche e di rifiniture di livello rispondente alle locali richieste di mercato per fabbricati di tipo residenziale.
Quali sono gli edifici ad uso civile?
Come prima cosa, per fabbricati civili si intendono quelli destinati ad uso residenziali, negozi, magazzini, autorimessa; rientrano in questa categoria anche supermercati, banche, chiese, ospedali, stazioni che hanno un mercato più ristretto e sono di proprietà pubblica.
Cosa può essere civile?
[ci-vì-le] agg., s. 3 Che è caratterizzato da quel grado di sviluppo sociale, economico, culturale che com. si definisce come civiltà SIN evoluto, progredito: i paesi, le nazioni c. 4 Rispettoso dei diritti e delle esigenze altrui SIN ammodo, educato: comportarsi in modo c.
Cosa vuol dire ospedale civile?
1 Struttura attrezzata per il ricovero e la cura degli ammalati e dei feriti: o. civile, militare; andare, entrare, essere all’o. B come agg.
Cosa significa il servizio?
Un servizio, in economia e nel marketing, è l’equivalente immateriale di una merce, dunque un bene dotato di valore economico quantificabile. Anche un’opera (ovvero l’oggetto di un appalto) può essere un servizio (ad esempio: servizio di riscossione crediti per conto di un ente della pubblica amministrazione).
Che cos’è un servizio in diritto?
I servizi sono prestazioni offerte da un soggetto economico a un altro. I beni immateriali sono diritti acquisiti da un soggetto economico nei confronti degli altri. Ad esempio, il diritto di immagine, un brevetto, il diritto di concessione, ecc.
Cosa vuol dire no civile abitazione?
Se un’unità immobiliare non è accatastata come civile abitazione, ma come taverna, cantina, mansarda, non può essere oggetto di un autonomo contratto di compravendita immobiliare o di locazione ma può essere utilizzata soltanto come pertinenza dell’appartamento.
Cosa significa fabbricato civile?
– Edificio, per lo più di notevoli dimensioni, adibito a varî scopi: f. civili, quelli destinati a ospitare l’uomo nella sua vita privata (case e palazzi d’abitazione) e pubblica (scuole, biblioteche, ospedali, chiese, uffici amministrativi e commerciali, teatri, ecc.); f.