Sommario
Qual è il quartiere più pericoloso di Marsiglia?
Felix Pyat
Il quartiere di Marsiglia che più amo è il Felix Pyat, uno dei più poveri e pericolosi d’Europa. Si trova nel nord della città, lontano dal mare e dai turisti. Lo vedo come una replica di Scampia: anche questa zona di Napoli è fuori dal centro, lontana dalla costa.
Quanto è pericolosa Marsiglia?
Ora questo sito mostra una nuova classifica che posiziona ancora Marsiglia come città più pericolosa d’Europa con indice di criminalità del 58,02 e indice di sicurezza di 41,98 per 2020.
In quale zona alloggiare a Marsiglia?
Porto Vecchio
Il Porto Vecchio è decisamente la zona migliore dove alloggiare a Marsiglia, soprattutto se è la prima volta che la visiti. Il quartiere si trova a pochi passi dalle principali attrazioni della città e spostarti da una parte all’altra non ti sarà difficile: potrai farlo comodamente a piedi o con la metro.
Quanti italiani vivono a Marsiglia?
Attualmente, sono circa 300 000 i marsigliesi di origini italiane, ovvero il 35% della popolazione di Marsiglia. Marsiglia ha anche la seconda più numerosa comunità di corsi e armeni della Francia, dopo Parigi.
Dove vivere a Marsiglia?
Le migliori zone dove vivere a Marsiglia Senza dubbio Le Vieux-Port è uno dei quartieri che dovresti prendere in considerazione nella tua ricerca di una casa. Il motivo? Si trova in una posizione assolutamente centrale ed è nei pressi della metropolitana.
Cosa fare la sera a Marsiglia?
Carry Nation. 252. Bar e club. Palais-de-Justice.
https://www.youtube.com/watch?v=XtoGV0g9m_g